Ricerca Avviata

Presentazione

L’Istituto "Ilaria Alpi" conosciuto come Istituto Comprensivo 2 di Montesarchio, nasce nell’anno scolastico 2013/2014 in seguito all’attuazione del piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della città.Riunisce sotto un’unica dirigenza nove edifici scolastici dislocati in tre Comuni (Montesarchio, Bonea e Pannarano) e tre ordini di scuola cosi articolati:

• n°  6 Scuole dell'Infanzia

Bonea - Latonuovo - Pannarano - Ponteligno - Tufara - Varoni

• n° 4 Scuole Primarie

Bonea - Pannarano - Ponteligno - Varoni

• n° 2 Scuole Secondarie di I grado

Montesarchio - Pannarano

La scuola secondaria di I grado offre agli alunni che si iscrivono al primo anno, l'opportunità di frequentare un corso di strumento musicale tra sassofono, tromba, clarinetto e percussioni. Il corso costituisce un prezioso ampliamento dell’offerta formativa, ha valenza curricolare ed è regolamentato dal Decreto Interministeriale 1° luglio 2022 n 176.
Le lezioni si svolgeranno di pomeriggio e a ciascun alunno saranno dedicate 3 ore settimanali. Gli iscritti avranno inoltre la possibilità di partecipare a manifestazioni interne ed esterne la scuola.
Riportiamo giusto qualche video per rendere l’idea di ciò che gli alunni realizzano in questa scuola, molti altri video sono reperibili sulla piattaforma YouTube e sulla pagina Facebook dell'Istituto:
Street Band per le vie della città di Montesarchio
Concorso “Si viaggia RE” VI ed. registrato dal TG7 Basilicata

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.